CALENDARIO DELLE CELEBRAZIONI 2013 Mag 25

CALENDARIO DELLE CELEBRAZIONI 2013

13 Giugno FESTA DI S. ANTONIO DA PADOVA (Indulgenza Plenaria in Santuario)

Ore 11.00

Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Armando Zorzin; Arciprete-Parroco di Grado (GO), concelebrano i Rev.mi Parroci del Decanato di Aquileia (UD)

7 Luglio PERDON DE BARBANA

Ore 9.00

PERDON DE BARBANA

18 Luglio …èVento Sacro in terra Forojuliensi

Ore 20.00

Concerto di Musica Sacra per il 150° Anniversario dell’incoronazione della Madonna di Barbana con la partecipazione del Coro Città di Cervignano “Vincenzo Ruffo” con la collaborazione dell’orchestra MIKROKOSMOS.

5 Agosto “ 77° ” ANNIVERSARIO DELLA DEDICAZIONE DEL SANTUARIO
“S. MARIA DI BARBANA

Ore 11.00

Solenne Concelebrazione Eucaristica, ricordando tutti i Benefattori e i Devoti della Madonna di Barbana.

15 Agosto “150°”ANNIVERSARIO DELUINCORONAZIONE
DELLA MADONNA DI BARBANA.

Ore 10.00

Ore 10.45

Ore 15.30

Solenne Pontiflcale presieduto da Sua Eccellenza Reverendissima Mons.Carlo Roberto Maria Redaelli, Arcivescovo Metropolita di Gorizia; sono presenti i Vescovi del FMG.

Processione con la venerata Immagine della Madonna di Barbana.

Vespri pontificali solenni presieduti da Mons.  Arcivescovo  Metropolita.

18 Agosto PELLEGRINAGGIO VOTIVO DELLA PARROCCHIA DECANALE DI VISCO (UD)

Ore 10.30

Ore 11.30

Ore 15.30

S. Rosario Meditato

Solenne Pontificale presieduto da Sua Eminenza Reverendissima Card. Francesco Coccopalmerio, Corale “S. Maria Maggiore diretta dal maestro Gabriele Avian, con la partecipazione della Confraternita del Santo Rosario, e dei portatori di Visco (UD).

Processione con la Venerata lmmagine della Madonna di Barbana.

Vespri pontificali Solenni, presieduti da Sua Eminegza Reverendissima Card. Francesco Coccopalmerio, Atto di affidamento alla Madonna di Barbana.

2 Settembre PELLEGRINAGGIO ANNUALE DELLE PARROCCHIE SLOVENE

Ore 10.30
Pellegrinaggio annuale delle Parrocchie Slovene dell’Arcidiocesi di Gorizia e della Diocesi di Trieste Pontificale Solenne Presieduto da Sua Eminenza Reverendissima Cardinale Rodè. Dopo la S.Messa, la processione con la Venerata Immagine.

8 Settembre PONTIFICALE SOLENNE

Ore 10.00

Ore 10.45

Pontificale Solenne Presieduto da Mons Carlo Roberto Maria Redaelli Arcivescovo Metropolita di Gorizia.

Processione con la Venerata lmmagine Atto Affidamento alla Madonna di Barbana.