Subscribe RSS
25 Aprile VENERABILE EGIDIO BULLESI Apr 14

 


Scan-170414-0001
 
CENTRO BULLESI – Frati minori – BARBANA (Grado)
 88° Anniversario del Transito
Sabato 25 Aprile 2017
Santuario della B.V. di Barbana – Grado  
A vent’anni dal riconoscimento delle virtù eroiche

Aderì con la mente e il cuore alle verità cristiane, camminò alla presenza di Dio, diffuse la fede in famiglia, nelle Associazioni cattoliche, tra gli amici e sul posto di lavoro. Con tutte le forze amò Dio e nulla desiderò se non eseguire scrupolosamente la sua volontà, osservando i suoi comandamenti e progredendo alacremente nella via della santità… Coltivò con straordinaria cura la virtù della castità… Visse la malattia come una gioiosa esperienza della Croce, offrendo i suoi dolori e la sua giovane vita per la conversione dei peccatori.
dal Decreto sull’eroicità delle virtù,
Congregazione delle Cause dei Santi 7 luglio 1997

Martedì 25 Aprile 2017

Ore 11.00

 

 

 

Al termine
In Santuario: Accoglienza dei gruppi di pellegrini presenti con le Autorità, i terziari  francescani, i marinai in congedo, le Associazioni intitolate a Egidio, gli Esuli. Saluto del rettore. Solenne Concelebrazione eucaristica presieduta da S.E. Mons. Ivan Milovan, vescovo emerito di Parenzo-Pola, presenti i parroci istriani di Gallesano e Dignano.
Processione alla cappella: canto delle litanie dei Santi dell’Istria. Omaggio all’Urna del Venerabile. Intenzioni di preghiera e solenne benedizione
 
Categoria: Prima Pagina
Puoi lasciare un commento attraverso RSS 2.0 feed. I commenti ed i Ping sono chiusi.